Nidi d'infanzia (0 - 3 anni)

E' un servizio educativo e sociale di interesse pubblico che offre alle famiglie con bambini da 0 a 3 anni, un sostegno per la conciliazione dei tempi lavorativi, e ai bambini esperienze cognitive, affettive, di socializzazione. La frequenza può essere a tempo pieno o parziale ed include il pasto.

Il nido d'infanzia è un servizio socio-educativo che deve offrire al bambino un percorso di socializzazione, attraverso esperienze cognitivo affettive significative, e alla famiglia un sostegno per la conciliazione dei tempi lavorativi e per lo svolgimento delle funzioni educative.

Il servizio è organizzato in sezioni suddivise per gruppi di età.

Gli ambienti sono organizzati e allestiti per poter rispondere in modo adeguato alle esigenze dei bambini: spazi sezione (attrezzati seconda delle diverse età), spazi per l'accoglienza bambini, spazi per il gioco, per il riposo, cucina, servizi igienici. Inoltre sono previsti spazi per il gioco all'aperto.

Sono aperti dal lunedì al venerdì, da settembre a giugno secondo un calendario definito anticipatamente per ogni anno educativo.

Modalità di richiesta
Modulo da compilare e consegnare a sportello; Modulo da compilare e inviare con mail; Modulo da compilare e inviare con P.E.C.; Modulo da compilare e inviare con fax; Modulo da compilare e inviare con posta cartacea

Telefono: 0536 962 811 - 0536 962 814

da lunedì a sabato dalle 08.30 alle 13.00