Denuncia di Deposito del progetto esecutivo riguardante le strutture

Nei Comuni a bassa sismicità la realizzazione dei lavori è subordinata al deposito del progetto esecutivo riguardante le strutture redatto dal progettista abilitato . Il progetto deve essere accompagnato da una dichiarazione del progettista abilitato che asseveri il rispetto delle norme tecniche per le costruzioni e delle prescrizioni sismiche contenute negli strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica, nonché la congruità fra il progetto esecutivo riguardante le strutture e quello architettonico. Dal 1 Luglio 2018 e' entrato in funzione il Servizio Sismica dell’ Unione del Distretto Ceramico1 Luglio 2018. Le Istanze di Autorizzazione sismica/deposito dovranno essere presentate ai competenti uffici SUE dei rispettivi Comuni solo tramite PEC o tramite portale SUAPER se trattasi di attività produttiva.

Per procedimenti relativi ad attività economiche occorre presentare l'istanza per il tramite del portale SuapER.

Modulo da compilare e inviare con P.E.C.; Servizio on line
Servizio Online

Il servizio è online solo per i procedimenti inerenti le attività produttive.
SuapER

Come accedere ai servizi online
Autenticazione Federa livello alto
Come ricevere/fornire informazioni aggiuntive

I Comuni di competenza sono: Sassuolo, Formigine, Maranello, Fiorano Modenese, Prignano sulla Secchia, Palagano, Montefiorino e Frassinoro

Tempi e costi
Costi a carico del cittadino / impresa

Dal 1 Luglio 2018 e' entrato in funzione il Servizio Sismica dell’ Unione del Distretto Ceramico.

I comuni di competenza saranno: Sassuolo, Formigine, Maranello, Fiorano Modenese, Prignano sulla Secchia, Palagano, Montefiorino e Frassinoro

Il rimborso forfettario per le spese istruttorie relative alle autorizzazioni sismiche e ai depositi dei progetti strutturali secondo gli importi indicati nella D.G.R. 1934/2018 dovranno essere versati indicando il Comune e l'intestatario della pratica su cui si esegue l'intervento:

c/o la Tesoreria dell’Unione Comuni Distretto Ceramico: UNICREDIT BANCA - FILIALE Sassuolo Radici

O mediante bonifico presso il proprio istituto bancario indirizzato a :

UNICREDIT BANCA - FILIALE Sassuolo Radici – IBAN : IT25F0200867019000101563167

Modalità di pagamento

Presso la Tesoreria dell' Unione dei Comuni del Distretto Ceramico: UNICREDIT BANCA SPA - Filiale Sassuolo Via Radici in Piano

oppure
Mediante  Bonifico a:  UNICREDIT BANCA SPA - Filiale Sassuolo Via Radici in Piano - Codice IBAN:  IT25F0200867019000101563167

Altre informazioni utili

D.G.R. 1373/2011
art. 9, comma 1 della LR 19/09