Sei in Home page > Avvisi > Contributo per l'acquisto dei libri di testo A.S. 2019/2020

Contributo per l'acquisto dei libri di testo A.S. 2019/2020

Si informano le famiglie che dal 16 settembre al 31 ottobre 2019 è possibile accedere al sito della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo https://scuola.er-go.it per presentare domande di contributo per:

• rimborso libri di testo delle scuole medie e superiori
  • borse di studio delle scuole superiori

Le domande possono essere presentate ESCLUSIVAMENTE ON-LINE. Occorre possedere un indirizzo e-mail e un numero di cellulare con una SIM registrata in Italia. Dal link è possibile scaricare la guida con tutte le indicazioni utili ed effettuare la registrazione.

Hanno diritto al contributo tutti gli studenti regolarmente iscritti, residenti in Emilia-Romagna e in possesso di un isee come segue:

• Fascia 1 con ISEE da € 0,00 a € 10.632,94
  • Fascia 2 con ISEE da € 10.632,95 a € 15.748,78

Le risorse saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante in Fascia 1. Qualora residuino risorse, verranno ripartite alle famiglie con ISEE relativo alla Fascia 2.

Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno:

Non è più necessario conservare la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo. L’importo erogato sarà fisso, corrispondente a € 200,00 circa.

Le domande di borsa di studio NON si faranno più a gennaio, occorrerà fare anche questa richiesta sempre entro il 31 ottobre 2019.

ASSISTENZA ALL’INSERIMENTO DELLE DOMANDE

In caso di necessità di aiuto nell’inserimento on-line della domanda è possibile rivolgersi:

• ai centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO; l’elenco dei C.A.F. convenzionati è pubblicato sulla pagina di accesso.
  • alla Segreteria Alunni della Scuola frequentata.

Si invitano le famiglie ad attivarsi per il rilascio dell’attestazione ISEE.

Per informazioni di carattere generale è disponibile il numero verde 800 955157 e la e-mail: formaz@regione.emilia-romagna.it

Per assistenza tecnica all'applicativo: Help desk tecnico di ER.GO 051/0510168 e la mail: dirittostudioscuole@er-go.it