Sei in Home page > Avvisi > Coronavirus - Sintesi delle limitazioni che interessano la nostra Regione fino al 3 dicembre 2020

Zona arancione (DPCM 3 Novembre) + Ordinanza regionale 12 Novembre

L'ordinanza del 13 novembre del Ministro della Salute ha inserito l'Emilia-Romagna tra le regioni con scenario di rischio elevato (zona arancione), a partire dal 15 novembre.

L'ordinanza n. 216 del 12 novembre del presidente della Giunta regionale (183.68 KB) ha introdotto ulteriori misure restrittive, soprattutto per evitare assembramenti, valide per l'intero territorio regionale dal 14 novembre al 3 dicembre.

Il DPCM del 3 novembre 2020, in vigore fino a giovedì 3 dicembre 2020, stabilisce tre tipologie di intervento:

MISURE NAZIONALI RESTRITTIVE valide su tuttoil territorio italiano (‘zona gialla’, nella quale è necessario contrastare la diffusione del virus), a cui si aggiungono ULTERIORI MISURE antiCovid valide a livello REGIONALE a seconda che la regione rientri in uno scenario di ELEVATA GRAVITÀ (“zona arancione”) o di MASSIMA GRAVITÀ ("zona rossa").

Qui una sintesi combinata delle limitazioni (PDF) che interessano la nostra Regione fino al 3 dicembre, realizzata da ANCI Emilia-Romagna.

FAQ Governo Italiano

FAQ RegioneEmilia-Romagna