Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Centri estivi 2021: avviso pubblico per soggetti gestori che intendono aderire al "Progetto Conciliazione Vita-Lavoro"

Centri estivi 2021: avviso pubblico per soggetti gestori che intendono aderire al "Progetto Conciliazione Vita-Lavoro"

Domande entro il 12 giugno

Con Delibera di Giunta della Regione Emilia-Romagna n. 528 del 19/4/2021 è stata approvata la quarta annualità del progetto di conciliazione vita/lavoro rivolto alle famiglie con minori 3/13 anni frequentanti i centri estivi, che prevede l’erogazione di un contributo settimanale alle famiglie in possesso di determinati requisiti.

Con determinazione del Responsabile del 3° Settore  n. 136 del 17/05/2021 è stato approvato apposito bando per l'individuazione dei soggetti gestori.

Per l’accreditamento i gestori dovranno:

  • possedere sia i requisiti minimi previsti dalla citata Deliberazione Regionale;
  • impegnarsi a ad inviare entro cinque giorni dall’attivazione del servizio ricreativo estivo apposita dichiarazione circa l’adozione delle indicazioni operative finalizzate a incrementare l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento per contrastare l’epidemia di Covid-19 quando saranno approvati i protocolli nazionali e / o regionali per attività ludico – ricreative – centri estivi e / o altra documentazione probatoria circa il possesso dei requisiti individuati a livello nazionale o regionale;
  • impegnarsi a ad utilizzare, per l’emissione di ricevute di pagamento o ad integrazione della documentazione contabile fiscale emessa, la modulistica messa a disposizione dal Comune di Montefiorino allegata al bando;
  • consegnare al Comune di residenza di ogni singolo fruitore copia conforme delle ricevute di pagamento, delle fatture o di altro documento attestante la spesa unitamente la dichiarazione del periodo di regolare frequenza al Centro Estivo dei bambini ammessi al contributo, con indicazione delle settimane effettivamente frequentate e della/e retta/e settimanale/i assegnata/e, compilando l’apposito modello riepilogativo fornito dal Comune entro il 30/09/2021.

I gestori interessati a partecipare al progetto conciliazione dovranno presentare domanda dal 17/05/2021 al 12/06/2021 compilando l'apposito modulo e il fac-simile di ricevuta.

 

Modulo di domanda gestori in formato Word

 

Modulo di domanda gestori in formato pdf

 

Fac simile di ricevuta

Tweet it!