Protocollo
Il Servizio Protocollo è la "porta d'ingresso" della documentazione che entra o esce dal Comune. E' cioè l'ufficio in cui si registrano, su un apposito registro informatico con numerazione progressiva annuale, i documenti e le richieste presentate direttamente dai cittadini, tutta la corrispondenza del comune, le relazioni e gli atti di tecnici e professionisti, i documenti prodotti dall'Amministrazione.
Per ogni documento sono annotati sul registro protocollo il mittente o destinatario, l'oggetto, l'ufficio competente a trattare quel particolare argomento ed altre informazioni necessarie alla gestione interna del documento (classificazione archivistica, collegamento con altri atti ecc.); al documento viene poi associato un numero che, unitamente alla data di registrazione, è trascritto sul documento stesso e lo individua in maniera inequivocabile ed univoca nella serie annuale della documentazione dell'ente. La documentazione protocollata viene poi smistata agli uffici comunali competenti, che si prendono carico della trattazione e della conclusione della pratica.
Il registro di protocollo costituisce atto pubblico, destinato a fare fede del ricevimento o della spedizione di un documento da parte dell'Amministrazione Comunale.
Ufficio al quale rivolgersi
Protocollo
Responsabile: Maurizio Paladini
Contatti
Telefono:
0536 962.807 - 0536 962 814 - 0536 962 804
Email:
segreteria@comune.montefiorino.mo.it
PEC:
comune.montefiorino@pec.it
Orari
dal lunedì al sabato 8.30 -13.00, mercoledì 15.00 - 17.00
Sede
Via Rocca n. 1 - 41045 Montefiorino (MO)
1° piano
