
La società E-Distribuzione, avvisa che è pronta ad eseguire la sostituzione dei contatori ubicati internamente alle abitazioni, continuando a garantire la sicurezza e la salute di lavoratori e clienti, in conformità alle linee guida per lo svolgimento di attività di distribuzione e vendita di energia con accesso all'interno delle singole abitazioni degli utenti, emanate dal Ministero dello Sviluppo Economico con circolare 0012880 del 1606- 2020.
Per i soli contatori che si trovano all'interno delle unità abitative, non sarà effettuata la sostituzione laddove nell'abitazione stessa ci siano persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario.
Le attività di sostituzione dei contatori saranno comunicate tramite Avviso affisso 5 giorni prima dell'esecuzione dei lavori all'ingresso delle abitazioni: tale Avviso riporterà l'indicazione
del giorno e dell'ora in cui verrà effettuato l'intervento e le modalità dello stesso.
Sia il personale E-Distribuzione che il personale delle imprese appaltatrici sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari, previsti dalla normativa vigente.
Il personale impegnato nell'operazione di sostituzione del contatore elettronico sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.
L'identità dell'operatore potrà anche essere accertata chiedendo all'operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il Numero Verde 803 500 (tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di e-distribuzione, consentirà di avere conferma dei dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.
Durante l'intervento vi sarà una breve interruzione dell'energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.
Per l'intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori.
La sostituzione del contatore non richiede per i clienti alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica né la stipula di un nuovo contratto.
Sul sito web di E-Distribuzione, e-distribuzione.it, si possono trovare numerose informazioni dedicate a clienti e produttori. E' attivo il Numero Verde 803 500