Salta al contenuto

Contenuto

Le famiglie dei bambini nati dall'1 marzo 2025 e le famiglie dei bambini non residenti dovranno consegnare in Comune (Ufficio Protocollo) o inviare via mail a segreteria@comune.montefiorino.mo.it entro il 10/7/2025 copia del certificato vaccinale aggiornato, non essendo stato possibile acquisire d'ufficio lo scambio dati vaccinali Comune-Ausl prevista dall'articolo 3-bis della Legge 119/2017.

I genitori dei minori non in regola con le vaccinazioni dovranno consegnare al Comune entro il 10 luglio 2025 la documentazione comprovante l’avvenuta regolarizzazione, ovvero l’esonero, l’omissione o il differimento degli obblighi vaccinali.
Nel caso in cui i genitori presentino entro la data sopra indicata la documentazione idonea a dimostrare la regolarità della posizione vaccinale del bambino, si procederà come segue:

- il minore nuovo iscritto al nido non perderà il posto il graduatoria;

- il minore già frequentante viene mantenuto nel posto nel quale risulta già collocato.

Nel caso in cui i genitori non presentino entro la data sopra indicata la documentazione idonea a dimostrare la regolarità della posizione vaccinale del bambino, ai sensi dell’art. 3-bis comma 5 della succitata L. n. 119/2017 i minori decadranno dall’iscrizione al servizio e pertanto:

- qualora nuovi iscritti non ancora ammessi al nido saranno depennati dalle graduatorie;

- qualora nuovi iscritti già ammessi o vecchi utenti già frequentanti saranno dimessi dal servizio.

Qualora la vaccinazione debba essere omessa o differita, l’esonero per motivi sanitari deve essere autorizzato dai Servizi Vaccinali delle Aziende USL ai fini dell’accesso ai servizi.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio Segreteria e Affari Generali

via Rocca, 1

41045 Montefiorino

Ultimo aggiornamento: 27-05-2025, 12:53